Mio dolce, fottutissimo, ottobre

autu

E niente, qui ottobre ha abbassato la saracinesca, ha buttato per strada un paio di ragazzini vestiti da diavolo e se ne è andato via. Giusto il tempo di lasciare un tramonto rosso sangue come il filo di rossetto che le madri hanno disegnato sotto la bocca dei figli. Quanto mi sta sul cazzo halloween. Mi sta sul cazzo quasi quanto quelli che non lo vogliono festeggiare per motivi religiosi. E comunque meno di quanto mi sta sul cazzo la consapevolezza che ottobre sia finito. Non ho potuto godere del suo odore per le strade di Roma. Maledetto. Ho passato questo mese al telefono con degli idioti o rinchiuso in qualche stanza, in qualche parte del mondo. Gli ultimi giorni, per fortuna, nelle stanze c’erano almeno letti disfatti. Da lì sopra, attraverso la finestra, l’autunno non sembrava così adirato con noi, impelagati con elenchi “To-Do” che chiamiamo vita. Gli avvisi dei calendari su internet suonano ma invece che vivere ci segnalano altre puttanate da fare. Nel frattempo i platani si svuotano, cadono giù le foglie e se non fosse per le notti passate aggrappati a un corpo che svanisce in poco più che un abbraccio, questi mesi sarebbero andati via senza un motivo preciso. Come un film che alla fine ti fa dire: “Mah, non l’ho capito”.

Che tempo fa da te, blog? Qui le piogge, quando vengono giù, sembrano essere qui solo per appannarci le finestre. Novembre è vicino. Novembre è già domani. Spero che le parole che sprecherò su questa tastiera vengano dissipate senza parsimonia nelle strade giuste. Buon autunno, blog. Buon autunno.

PS lo so, non è una domenica di settembre ma sti cazzi.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

