Post per un’amica

al

Ti sono venuti a reclamare, sai? La cosa ogni tanto mi mette paura. Questi poveri accumuli di byte persi nell’oceano. Lasciati così, liberi nella corrente. Eppure qualcuno se ne ricorda. Non so nemmeno se me ne ricordo io. Cosa vengo a scriverci, qui? Cosa lascio a sedimentare lentamente. Nelle ustionanti notti di luglio non ho molto tempo per riflettere. Questo quadro da interpretare che è la mia vita non mi lascia molto tempo da dedicare ad antichi pensieri lasciati senza decodifica. Eppure, scrivendo, mi accorgo che a qualcosa serve. Quell’atmosfera così simile alle notti lasciate passare insonni a volte serviva. Anche ora quando svegliandomi ho una chioma di capelli davanti che sembra richiedere le mie braccia come scudo. E poi, se qualcuno ogni tanto passa, anche uno ogni anno, uno ogni secolo, uno ogni millennio e chiede notizie di questo blog, vuol dire che la codifica non è necessaria. Gli schizzi di colore, forse, hanno senso anche per qualcun altro. Trovano un senso anche nel loro apparente disordine sensoriale. Non so quanto serve, eppure sono qui stasera. A scanso di equivoci. Con il caldo assiepato lungo le spire della mia pelle sofferente. No, non bramo già settembre. Non voglio scoprirmi già così vecchio e vile. Sono qui bisognoso di quel caldo per tanto tempo agognato. Così come le parole di questo spazio dove, una per una, assumevano un disegno preciso. Un disegno che a contatto con la mia mente assumeva un significato splendente.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

