Il primo dell’anno…

Jack Vettriano

Jack Vettriano

Forse è una delle poche cose a cui credo. Il primo dell’anno devo fare qualcosa di decente così che debba ripeterlo durante l’intera annata. Io non credo a queste cose. Sono stato creato per fregarmene. Ma questa mi si infila nei meandri del cervello e mi domanda velenosa: “E se fosse così?” Chi me lo fa fare di vivere col dubbio. Con il senso di colpa durante le lunghe e inevitabili pause dove lascio la polvere di vita sedimentare nelle mie botti pregiate. Preferisco scrivere, che non fa mai male. Ritieniti fortunato blog. Il quel “non so che d’artistico” da compiere per saltare a piè pari la superstizione è toccato a te. Sei depositario, dunque, delle mie bassezze e delle mie ansie ma anche di quello che ritengo più lucente. Quelle parole che ad un tratto prendono il volo in capriole acrobatiche. Stasera non voglio dire niente, blog. Non voglio spremermi in giudizi, analisi e quant’altro. Oggi scrivo per il piacere di farlo e per gustarmi ogni singolo tentativo che farò nei prossimi 365 giorni. Ne scriverò di minchiate, blog. Prenditi la prima del 2015. Ma pregusta anche ogni singola lettera che prenderà parte a quel volo contorto che spesso la mia scrittura si dedica, assumendo quelle strane traiettorie nel cielo che a volte è piacevole seguire come la scia di un aereo.

Con affetto
Vi

Per la canzone la scelta è inevitabile. Un anno più vecchio, un anno più saggio

Questa voce è stata pubblicata in heute...iosc, Oggi, today e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

