Non ci meritiamo

nott

Pensa un po’: manco da così tanto che la tua grafica è cambiata. Ora è nera, più accattivante. Non ho tempo, sinceramente, per capire se mi piace o no. Non so che post sarà, blog. Prendilo così come viene. Ho una vita che funziona più o meno così. Forse potrei insegnarti qualche trucchetto ma ripeto…non ho tempo. Non ho tempo per la grammatica, l’ortografia, per controllarti. Hai una dozzina di post incompiuti salvati da qualche parte. Stasera stava per partire la poesia incazzata e malinconica ma ti sei salvato. Blog, fissatele bene in mente le strade che solchiamo di notte. Spero che ne vedrai tante. Tante con nomi stranieri, possibilmnete. Però, amico mio, una strada è sempre una strada. Ti spetta solcarla come la nave sul mare. Non avremmo nessuna flotta. Ci scontreremo un giorno contro isole perdute ma non ci saranno altre carcasse ad aspettarci. Lo sai? Ne sei consapevole? Hai smesso di giocare al lotto? Io sì, da tanto. non ci credo alla fortuna, all’amore, al bosone di Higgs, all’universo. Voglio essere un cattolico vecchio stampo. Credo ad una cosa e il resto è eresia. Signore, ecco, fammi come una marionetta che per tanto tempo ti ha lodato con canti vuoti. Crea quell’amore caritatevole che sfocia nel genocidio. perchè agli altri sì e a me no? Dammi il mio odio, la mia rabbia, il mio fanatismo. Perchè invece ho questo misantropismo da innamorato tradito?
Viaggio blog. Oddio, viaggio. Che parolone. Mi immergo nella tua notte più scura. Nelle mie tenebre più buie. La mia donna ha un volto scuro e spire di tenebra che l’avvolgono. E come un’ombra mi seguirà a lungo ma alla luce del sole non penso che la vedrò. Pessimismo? Chissà. Ora però, è davvero tardi e qui ci sono solo io ad affrontare l’oscurità. Ci sono solo io sul quale posso contare. Io e le mie parole. Parole che dopo tanto sono tornato a spremere qui. Succo inutile e sciapito della mia anima errabonda. Non ci meritiamo blog. Non ci meritiamo

Questa voce è stata pubblicata in riflessioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

