Isola e cammino

mountain-walking-sunset

Giuro: scrivo. Sta finendo un racconto su un poeta fallito di sessant’anni. Io sarei quello giovane che lo va a trovare con la fottutissima paura di fare la stessa fine. In comune, c’è una ragazza con le foto a Parigi. Bella. Con i capelli neri avvolti dal vento in una giornata di fine inverno che non vuole arrendersi alla priamvera. Giuro: cammino. Inciso: sono caduto in bici su Viale Trastevere. Ho un ginocchio, caviglia, gomito e braccio a pezzi. Eppure cammino. Per camminare intendo chilometri e chilometri ogni giorno. so uscito con una (non ti scaldare, ci so solo uscito) e avremmo fatto una ventina di Km. Pure lei camminatrice niente male. Oggi sono arrivato fino all’Isola, ho scritto qualcosa, ho ascoltato De Andrè e sono tornato. Giuro: vivo. Con tutti i dubbi, paure, puttanate. Ci provo. Non mi lamento. Giuro: bevo. Ti scrivo dal solito vortice dalla mia finestra. Il vino di mio padre mi aspettava come amante innamorata all’appuntamento segreto. Giuro: ci sono. Un giorno non servirà essere altrove o rimanere qui. Non conterà il luogo, il nome, la compagnia. Ci sarò e basta. Stasera non ci sono donne, racconti, poesie, canzoni che reggano. Ciao blog. Il deliro è breve.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Isola e cammino

  1. semprevento ha detto:

    ma ciao bimbo!!!!
    porca vacca pero`….te non stai bene…mi preoccupi…. sei caduto davvwro?
    Dai..poteva anda` peggio….pure io mi son fatta male…giuro che non ho detto neanche una parolaccia…ma ho quasi pianto. un dolore atroce al mignolino del piede ….e` diventato blu…pareva il grande puffo di notte!
    ….Se te scrivi con lo stesso mio modo…beh non e` un buon momento…benche` uno spiraglio, un appiglio io lo veda…forza ciccio
    io tifo per te…se poi e` un racconto nel racconto…mi raccomando solo di una cosa, non bere troppo!
    dammi notizie…baci baci
    ventaccio

    • vince2006 ha detto:

      Ciao Venticello. E’ assolutamente un buon periodo. Faccio un sacco di belle cose e sto sempre in giro….ciò non toglie che ho fatto una gran caduta. Niente di che, però. Non preoccuparti. Fa male soprattutto caviglia e ginocchio ma passerà 🙂

Rispondi

