Dio è un tipo davvero simpatico

birra

Ciao blog. Sì, lo so meglio di te, sono brillo. Se diventiamo brilli in questa maniera così responsabile ci sarà un motivo. Io so qual è. Dobbiamo raccogliere l’ennesima prova dell’esistenza di Dio. sono brillo, rientro a casa e c’è ancora Futura di Dalla su youtube. La ascolto e sono felice. ma davvero sono felice. Le donne le ho dimenticate o forse stasera le ho viste e sono felice solo di averle viste. Che strano essere che sono. e poi, appare un verso di una mia poesia. La mia poesia dice “e rispondo io tra vent’anni” e sui suggerimenti di Youtube c’è “Telefonami tra Venta’anni – Lucio Dalla”. Nooo incredibile. Devo sentirla. I primi versi sono fantastici. Forse li ho scritti io. forse non lo so ma glieli ho suggeriti io. Sono quello che vorrei dire ora. e rido. Mi metto a ridere felice, ricordati che sono brillo. Odia chi dice che fa male o che non si dovrebbe fare. Poi la canzone cpontinua e Lucio all’improvviso dice “aaah io sarei lo stronzo”. porca puttana. e’ una canzone che cercavo, non ci crederai, da vent’anni. quando ero piccolo l’ascoltavo sempre. E scoppio a ridere. Cazzo, quanto ho riso in questa parte di casa così silenziosa. e lì sento Dio che mi abbraccia. Non lo so perchè lo fa. fore anche lui era triste in questo periodo e io che mi ritrovo lo ha consolato. ci abbracciamo e lo facciamo sul serio. E’ un amicone, Dio. viene quando il vino di mio padre incrocia i peperoni fritti di mia madre, mi incontra quando ne ho bisogno e ora, con questa birra che è arrivata come una speranza. Poi dici che non ci devi credere o che glielo devi lasciare ai cattolici. mai sia. e’ un amico mio. Non potete maltrattarlo così. Dorme da me stasera. Ascoltiamo Dalla e qualche altra canzone, di quelel allegre, però. Magari proprio “disperato erotico stomp”. Non ci crederete ma lui mica si fa tutte quelle seghe mentali. anzi, l’ho sentito ridere sull’ultima strofa di “a muso duro” di bertoli. Vuol dire che capisce il senso. E per dirlo e non sentirmi blasfemo vuol dire che ho ragione. Ma che volete saperne, voi. Comunque, alla prima occasione ve lo presento. E’ un tipo simpatico davvero. Buonanotte.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

