Io sono Delirio – Delirio #78

E’ un cerchio. E’ un fottutissimo cerchio. me lo insegnano le mie letture: da i sogni fantastici e a volte inquieti di Borges, alle vite tristemente ripetute di Marquez. E’ un cerchio e infatti eccomi qui. Io che sono già stato. Baluardo impettito su un balcone, sempre diverso, ma con la solita posa da guardiano di mondi misteriosi e fieri. Con popoli eretti a difesa di storie sconosciute al di fuori dei miei quadri colorati della mente. Non bevevo da tanto, blog. E da tanto non venivo a schizzarti sulla faccia i miei deliri più pazzoidi. Il vino l’ho agognato per settimane e giuro, puoi non crederci, che anche questo post era all’apice delle mie bramosie. Con i miei deliri, ordinati eserciti sul piede di guerra, pronti ad esaltare la squallida fantasia da scrittore dell’ombra. Ho fatto sogni simili, blog. Millenni fa. Gli ho ripetuti in continuzione sperando che diventassero un’agognata realtà. Io sono un tuono lontano, che a chilometri di distanza è già nel pieno di una tempesta. Ho sempre desiderato viverla, la tempesta. forse non accorgendomi di essere già nel vortice del tornado. I miei sogni, blog, sono immagine color seppia di un tempo andato. L’ebbrezza mi è gradita perchè appanna quanto si deve per riveder l’opaco su questa vetrata, al cui esterno voi danzate come tante anime in pena. Io sono deliro, blog. E dopo tanto tempo in cui non ruggiva lo spirito guerriero che ancor oggi non si riposa, mi accorgo che son felice di esserlo.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Io sono Delirio – Delirio #78

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

