Non ci incroceremo mai

Non ci incroceremo mai. Saremo venti che soffieranno verso continenti diversi. A poco serve la mia intima convinzione che toccandoci avremmo creato un uragano. ci saremmo stretti, contorti in noi stessi, abbracciati, rivoltati e la gente sarebbe stata costretta a difendersi da quell’energia che sradica gli alberi e fa volare le case. Ma così non sarà. Tu abbracci gentile le rondini nei deserti, io movimento le onde degli oceani. Ci accomunano fulmini e tuoni che ci teniamo dentro in silenzio e che nessuno, davvero, potrà calmare. Eppure le tue tormente di sabbia mi giungeranno da lontano e a te, le gocce dei miei tornando, solcheranno il viso. Le dita si sfioreranno ma i nostri corpi saranno lontani in altri posti, in altri mondi, in altre vite. Con gli stessi covoni lasciati ad essiccare al sole scagliati negli stessi cieli, con gli stessi manti d’erba solcati dal vento. Gli stessi gechi, miei intimi amici. Gli stessi falchi, miei amati fratelli. La stessa notte e le sue fronde agitate. Lo stesso mare scuro dove immergerci alla luce dei falò a guardare meteore che crollano nel fuoco dell’atmosfera. Lì, a pochi passi, a pochi istanti ma sciaguratamente lontani.Tanto che i tuoi respiri potrebbero essere le mie parole sussurrate sotto la pioggia. I miei sospiri le urla indomite della tua anima.

Questa voce è stata pubblicata in riflessioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Non ci incroceremo mai

  1. ninavoice ha detto:

    A questo punto potrei anche piangere.
    Con queste parole sono entrata proprio nel personale. Bellissime, eppure.

  2. semprevento ha detto:

    Vinceeeeeeeeeeee!!!!!!
    ossantamaremmambranata come me!!
    T’avevo perso!!!..e con mio grande stupore t’ho ritrovato….
    Non ho modo di leggerti…ma lo farò molto volentieri…
    lascio da parte le mie foto del piffero e mi dedico a te….
    Intanto quel deserto e la canzone mi fanno sentire a casa….
    Bon sei sempre speciale per me!!!
    Allora a presto e contaci di bene!
    bacione
    vento

    • vince2006 ha detto:

      Venticello prezioso. Più scrivi su questo blog, più mi rendi felice. Questa è casa tua, quando vuoi vieni pure. Vedrò di attrezzarmi per il caffè o per il thè.

  3. Pingback: Ogni tanto | Vince e il mondo

Rispondi

