Io odio Lucy Van Pelt

Io non ho nemici. E’ vero, sono misantropo anche se c’è da precisare che io non odio l’umanità. E’ la gente che non sopporto (cit.). Quindi io vivo bene. Nessuno mi provoca botte di odio, di veleno, di violenza repressa da conservare nel cassetto (altrimenti mi provocherebbe problemi dato il codice Penale), di astio, di nervosismo. Nessuno. Non c’è nessuno…..tranne…forse la mia ex (sì sì, la mia ex) e lei, la mia acerrima nemica: LUCY VAN PELT!!! Maledetta! Sì, lei è il prototipo della donna che odio. Lasciamo stare le gratuite violenze, fisiche e psicologiche, al fratello e a Charlie Brown. Certo, sono quelle che mi hanno provocato le offese più volgari (ricordo i cordialissimi: PUTTANA! ZOCCOLA! PERIPATETICA! ecc) ma il suo sentirsi unica nel mondo non lo sopporto. Mi manda al manicomio. Il mondo non gira intorno a te, deficiente. E infatti godo come un pazzo per Schroeder che non ti fila. Ah! Quando imparerai che non sei l’unica sul pianeta, che gli altri non sono lì per interpretare una commedia dove tu sei la protagonista e che senza di te si può vivere comunque torna pure che ne riparliamo. Nel frattempo sparati…..
…..Sì, sono consapevole che questo post vent’anni fa avrebbe avuto un senso diverso. Lo so. Te lo ripeto: non ti ho mai detto che sarebbe stato facile. Sii forte blog, sii forte.

A proposito della mia misantropia. dicevo prima…

Questa voce è stata pubblicata in Ad personam e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Io odio Lucy Van Pelt

  1. semprevento ha detto:

    ahahahahahah grandeeeee!!!!
    ma con chi ce l’hai????
    dai su..mica tutta la gente è uguale!
    di conseguenza anche le donne , mica son tutte uguali… 🙂
    se poi le vedi tutte uguali è perchè bazzichi l’anagrafe!!
    Non è un bel posto sai? 🙂
    ..uhm, però misantropo non ti facevo, un tipetto tutto pepe e stranetto però si!
    Ma qui, tutto viene stravolto da un onda anomala…trasparente e invisibile…non si vede!!!
    Guarda me, diresti mai che sono unica??? 😛 no!!!..e invece lo sono ..tiè!
    Su, passerà anche questa pagina..poi però la rileggerai..e allora tra 20 anni resterai esterefatto, te l’assicuro!
    Ciao Vince…prenditi un caffettino!
    ..mi fai schiantà dalle risate…ma chi t’ha messo sulla mia strada’ che dio la benedica!!!
    dirai te: questa l’ha sparata grossa! ed io rispondo: l’importante è crederci!
    et voilà!
    vento

  2. vince2006 ha detto:

    🙂
    Ma io ho detto che ce l’ho con quelle che assomigliano a Lucy. Mica con tutte. anzi, il carattere di Piperita Patty mi piace. Anche Marcie. Magari un incrocio, ecco. Ma sai, come Charlie Brown usciamo di capoccia per la “ragazzina con i capelli rossi”. Tutti. Il bello, che come avviene nelle vignette, chi mai l’ha vista sta ragazzina? Mah, rimane un mistero. Aspettiamo. Purtroppo capitano le Lucy che se la tirano ma fa niente. Sopportiamo.
    Poi io sono misantropo nella mia stanza, da solo. Mi ritrovo sempre a sentirmi un pesce fuor d’acqua. Ma ti assicuro che riesco a stare a contatto con la gente 🙂 Davvero, mi ci ritrovo tanto nella frase di linus. Io amo tutti. Amo l’umanità. Ma la gente la odio. Sembra una cosa assurda, impossibile ma in realtà è così. Come Catullo riusciva ad amare ed odiare contemporaneamente io sono un misantropo e filantropo insieme. C’est la vie.

    • semprevento ha detto:

      🙂 chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!
      Io odio la sabbia…da morire…
      ma pagherei chissà cosa camminare nel deserto!!!
      mah!!!
      il mio vecchio nik che WP non mi ha accettato( maledetto lui) era ventodeldeserto…quindi..la dice lunga, no????
      O Vice, l’hai bevuto il caffettino???
      ..a proposito ..ti capisco sai…però rido perchè se ne ofi una ..non vorrei tu odiassi anche le altre!!!
      ..ma no, non lo farai mai!!!
      e ti dirò un’altra cosa…A me Lunis piaceva solo per la copertina che si portava dietro!
      All’epoca leggevo Tex!

  3. vince2006 ha detto:

    Già, un solo ma affezionato cliente.

  4. vince2006 ha detto:

    Non fare cavolate che io non mi ci vedo proprio come avvocato. Mo stanno facendo dei cambiamenti che mi stanno facendo rivalutare questa possibilità ma non metterei ancora la mano sul fuoco.

    • semprevento ha detto:

      seeee…. è caduto un mito!!!
      mah..un lavoro è per sempre..un po’ come il fiamante..del resto di questi tempi. Pensaci bene..meglio un avvocato domani che un disoccupato a vita…
      ho fatto pasticcio col detto : meglio un uovo oggi che una gallina domani?
      non essere pignolo!!!
      Scusa , ma quanti anni c0hai??? sbrigati a decidere..la gavetta è lunga…eh!

  5. vince2006 ha detto:

    Sottolineo il “mo” terronico al posto di “ora”

  6. ironiaprimaditutto ha detto:

    dimmi che non odi Sally!

  7. vince2006 ha detto:

    No, non la odio. Mi è un po’ indifferente, ma non la odio.

  8. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

