“Balla!!! Puoi fare meglio di così!”

E’ strano. Ieri parlavo di “ballare”. Oggi, sbattendo la capoccia contro la vita quotidiana, mi sono ritrovato a pensare alla stessa immagine. Questa volta però era meno romantica. Ieri consigliavo a qualcuno affetto da crisi cittadine compulsive di farsi un ballo per distendere i nervi; oggi, pensando alla bravura richiesta nel muoversi tra i vari ostacoli del sopravvivere, mettendo i piedi sempre ed esclusivamente nei punti giusti, ho pensato ad un ballerino che si adopera in questa danza assolutamente poco graziosa. Se proprio devo pensare ad un ballo mi viene in mente Marty McFly in ritorno al futuro che balla per evitare le pallottole di “Cane Pazzo” Tannen. Questa non mi va di ballarla eppure bisogna farlo. Più sei bravo a saltellare, più riuscirai ad evitare qualche buco al piede. Insomma, nel bene o nel male qui stiamo sempre a ballare. Buono a sapersi per uno che si è sempre ritenuto un discreto pezzo di legno. Porca Eva!

Ps Beh, visto che ho nominato Marty:

Questa voce è stata pubblicata in riflessioni e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a “Balla!!! Puoi fare meglio di così!”

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. semprevento ha detto:

    …mi par di capire che l’ironia è il tuo forte!!!
    …quando ti leggo mi fai sempre ridere…che dote che hai!!!
    …il can can lo sai ballare?
    no? nemmeno io….pensa te!
    a presto Vince…
    vento

  3. vince2006 ha detto:

    Non è ironia. Sono semplicemente profondamente imbecille 🙂

Rispondi

