Collegamenti nervosi

Abbiamo tempo per bruciare qualcuno? Cosa, lo spirito natalizio? Cavolo ma è il 30! Ancora?! Sì, è vero: “Natale ogni giorno” Già, già. Ma neanche una bella colata di cera bollente dietro la schiena? Va bene, facciamo la figura del chiacchierone. Però almeno lasciami la possibilità di farmi due risate. Ieri ho visto uno spettacolo di cabaret. Ho chiesto i danni morali. Li chiederei, in realtà, a quelli che ridono per certe battute. Se uno fa il coglione con un pezzo da film di serie W su volgarissimi cliché sul sesso non è che tu devi ridere per forza. Cioè, magari sei un cretino. Suppongo che il tuo imbarazzante Q.I. giustifichi il tuo divertimento. Ma Dio santo, quanto spreco di sinapsi. Cioè, il tuo cervello ha dei collegamenti nervosi come gli altri. Te ne rendi conto? A questo punto dai qualche giornata libera alla tua materia grigia. A che ti serve? Non cambierà molto. Balbetterai qualche parola incomprensibile “anmbghsg anmba amba amba” ma magari al ritorno in servizio potrai quasi fare un discorso di senso compiuto.
Va bene, va bene. Stiamo tranquilli. La misantropia la tengo legata, dai. Stai buona lì, non mordere.
A chi so io ho mandato una poesia. Dopo settimane di silenzio abbiamo parlato. Wow, alla fine dei conti caccia il meglio di me. Se devo parlare con lei devo scrivere racconti, poesie, qualcosa di artistico. Quando non ho ispirazione bestemmio. Auguro a tutti gli scrittori di avere una musa che non ti caca ad intervalli regolari. Una volta le ho promesso diritti d’autore (futuri e molto ipotetici), forse dovrei valutare attentamente questa ipotesi. Già. Però a questo punto dovrei dare qualche spicciolo alla mia misantropia, al mio esaurimento nervoso e qualche partecipazione azionaria a tristezza, nostalgia, idiozia, sfiga, etc. Va be, fatevi avanti se mai ci saranno utili. Il bigliettino è all’entrata.

Questa voce è stata pubblicata in riflessioni. Contrassegna il permalink.

Rispondi

