Un buon architetto per l’anima. E’ uno famoso.

Che questo è un periodo particolare me ne accorgo dalla mia scrittura. Diciamoci la verità: il mio scrivere ha sempre ben rappresentato il mio essere. Disordinato fino al midollo. Non pensiate che questo si veda da qualche vestito messo alla rinfusa qua e là nella mia stanza. Il mio disordine è più profondo, scende molto giù nel mio essere e lì mette confusione. Ormai ho un’anima che assomiglia ad una litografia di Escher. Se scendo mi ritrovo in alto e così via. Naturalmente, quando si tratta di capirci qualcosa nel vostro mondo, intendo quello degli umani, sapete quello dove parlate parlate parlate ed ogni singola parola mi sembra un cartello “vietato l’ingresso”? Bene, quello là. Insomma, inizio ad avere dei problemi. “Ma tu, cosa vuoi fare?” Oh mio Dio quanto odio sentire questa domanda. Ma nelle vostre terre desolate non è normale avere ancora una decina di possibili alternative a quasi trent’anni? No? Diamine. Qui da me sembra possibile. Facciamo un sacco di cose, ci teniamo buone alcune strade, ci appuntiamo cartelli che dicono “per di qua”, magari un giorno ripassiamo di qui. Anzi, sicuramente passiamo di qui. Ci sbucheremo davanti quando saremo dall’altra parte del mondo. Diremo: “T’oh, c’ero già stato”. Alla fine è bello vivere in una litografia di Escher. Puoi avere il mondo nella tua mano e il “qui” e il “lì” diventano concetti così irrilevanti.

Questa voce è stata pubblicata in riflessioni. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Un buon architetto per l’anima. E’ uno famoso.

  1. anche Bosch non è malaccio.
    e anche questa tua scrittura “alla rinfusa”
    un saluto.

    paola

  2. ninavoice ha detto:

    Se la vita fosse arte sarebbe meravigliosa..ma forse…la vita è molto più pratica di ogni quadro 🙂

Rispondi

