Outside

Internet stasera va peggio del solito. chissà perchè capita sempre quando sono nervoso. E’ una stronzata ma se l’aggiungi ai nervi a fior di pelle vedi come bruceresti il mondo per un video di youtube che non va. Sì, mi faccio tristezza da solo. Stasera particolarmente. Ho voglia di fare una telefonata che non devo fare. Assolutamente. Ho voglia di scrivere alcune cose ma non so da dove cominciare. Potrei finire i racconti ma non sono sicuro di essere in forma. Va così stasera. Non so che dire. Ho ascoltato The Wall. Mai come questa sera l’ho sentito cucito addosso come un vestito fatto a misura per me. Solo che Outside the wall è così piena di speranza. Ce n’è così tanta che non sembrava adatta alla serata. Berlino è già alle spalle. Tutte le belle sensazioni che mi sono portato indietro nella valigia mi sono state rubate da alcune frasi di una persona. Non era certo sua intenzione. Eppure è andata così. Pooom. Cioè, penso ancora tutto il bene possibile ma a quanto pare dovrò tenerlo per me. E’ proprio vero, il Misantropo è colui che più degli altri cerca qualcuno che lo capisca. qualcuno che riesca a guardare dentro senza spaventarsi o senza ridere. Queste due cose rappresentano un incubo enorme. E’ molto più facile odiare la gente, mettere un po’ di filo spinato intorno, un cartello “accesso negato” e ringhiare per bene. Strano. Agogni qualcuno che ti capisca e con cui condividere qualcosa ma hai paura di farlo. E sì, un errore fa troppo male. Mi rivedo in Linus Van Pelt: “Io amo l’umanità. E’ la gente che non sopporto” tutto vero. Un tesoro prima o poi dovrà essere condiviso ma fino ad allora vedi davanti solo potenziali ladri. Mamma mia. Sembra un post di un quindicenne. ti prego, porca puttana, gli attacchi alla bimbominchia no. Preferisco una sana depressione da stress.

Questa voce è stata pubblicata in Cose serie...penso. Contrassegna il permalink.

Rispondi

