Facebook, last fm e i social network

Mi sono ripromesso di scrivere di più su questo blog e di iniziare una volta per tutte quello su blogger, esclusivamente di politica e di attualità: un blog aperto, ovvero con più autori con idee diverse. Questo è un progetto che mi piace ma per i vari impegni non si è potuto ancora evolvere in qualcosa di serio. (A proposito, se a qualcuno interessa il progetto mi chieda pure informazioni). I vari impegni, naturalmente sono a causa dello studio. Ma c’è da aggiungere che anche la mia vita internautica è cambiata. questo cambiamento è dovuto alla scoperta dei social network ed in primis alla scoperta di Facebook. A chi mi chiede: "Cosa è Facebook?" spesso rispondo: "Non lo so". No che non sappia cosa sia, ma una risposta sarebbe insoddisfacente. L’evoluzione del sito fa si che i limiti di questo si allarghino sempre di più, abbracciando nuove categorie. Principalmente è un sito per mantenere contatti con la gente. Diverso da msn(tra l’altro ha la funziona chat che teoricamente potrebbe sostituirlo, ma è un po scarno come servizio) perchè meno invasivo. Hai la tua pagina che cerchi di abbellire secondo i tuoi gusti e con le arie applicazioni e quiz(cose che non amo tantissimo) e poi ti iscrivi ai vari gruppi (questa parte l’adoro) dove si condividono le proprie opinioni con la gente. Ultimamente ho scoperto le note che possono essere accostate ai blog. Per ora ne ho scritta solo una sulla stampa (la consiglio ai fan dei miei post seri e politici :P). Insomma vi consiglio di farvi un giro. Troverete sicuramente qualcosa che vi conquisterà: il trovare i vostri omonimi o parenti all’estero, amici di vacanze studio di tanti anni fa, discussioni con ragazzi/e stranieri/e. Altro social network scoperto proprio in questi giorni e Last Fm. Un sito dove ascoltare gratuitamente la musica che vi piace. Trovate i vostri artisti preferiti e potete ascoltare le loro canzoni ma soprattutto potete, tramite la radio incorporata nel sito, scegliere  di ascoltare canzoni suggerite dal sito di artisti simili ad uno dei vostri preferiti. Chi conosce il rimpianto "Pandora" rimarrà estasiato, ma anche i nuovi adepti. Conoscerete artisti che non conoscevate che vi conquisteranno. La perfezione di Pandora è difficile da raggiungere ma questo sito mi ha soddisfatto. Insomma, vi ho dato qualche consiglio, fatemi sapere le vostre opinioni sull’argomento. Ciao

Questa voce è stata pubblicata in Oggi, today, heute...iosc. Contrassegna il permalink.

Rispondi

