Fuck, ok e amici culattoni

Questo è un post che mi è stato richiesto. Vi spiegherò l’origine di due parole inglesi. Non capisco tanto clamore, tutti quando sentono sta cosa: "Hai capito quante cose sa Vincenzo?" Be sono solo delle curiosita. Niente di più. Le due parole sono Fuck e Ok. Parole che conoscete bene. Fuck viene usato per mandare, volgarmente, a quel paese le persone, in maniera letterale significa "fottiti" e ok viene usato per dire che va tutto bene. Be, non tutti sanno che queste parole sono acronimi. Un’acronimo è una parola dove ogni lettera è l’inizio di un’altra parola. L’origine di Fuck è antica. Nel medioevo i re inglesi volevano decidere su tutto e avevano molti privilegi

.

Molti di voi conosceranno il termine ius primae noctis ovvero il diritto del signore a "congiungersi" con la moglie del proprio servo la prima notte di nozze di questi. Be altra regola abbastanza assurda dell’epoca era quella seconda la quale il re doveva decidere chi poteva avere dei figli e quando doveva espletare la naturale funzione per procreare. Avete capito bene. Il re decideva quando e se la gente poteva accoppiarsi per avere figli. Chi aveva questo permesso, doveva appendere un avviso sulla porta di casa che giustificasse i gemiti e le urla di piacere. Sull’avviso doveva esserci scritto: "Fornication Under Consent of the King". Se prendete la prima lettera di ogni parola esce fuori F.U.C.K. Svelato il mistero(se mai ce ne fosse uno).

La parola Ok nasce, secondo una delle tante teorie, durante la guerra di secessione americana. Alla fine di ogni battaglia, su un cartello, si scriveva il numero di perdite, ad esempio 5 killed(5 uccisi).

Con il tempo iniziarono a scrivere solo "K" al posto di killed quindi 4K, 5K, 2K e quando la battaglia era andata bene e non era morto nessuno si scriveva naturalmente 0K. Lo zero tra l’altro in inglese si pronuncia come fosse una O. Quindi usciva fuori un O.K.

Altra curiosità, ma che non riguarda l’origine di qualche parola, che vi racconto riguarda una fomossisima canzone dance anni 80. Ecco il video:

Be penso che l’abbiate sentita quache volta. Bel ritmo, simpatica. Il nome della canzone è FunkyTown dei Lipps Inc. Be se vi dicessi che ascoltando bene il primo verso(proprio il primo) potreste rimanere sconvolti.Ascoltatelo e poi ditemi se non vi pare di sentire un: "Caro amico mio culattone aspettami". Proprio cosi. Ma non vi spaventate in realta dice un altra cosa. Per la precisione dice: "Gotta make a move to a Town that’s right for me". A voi pare di capire quella frase in Italiano per un effetto chiamato Pareidolia. E’ lo stesso effetto per il quale vi pare di vedere immagini familiari nelle nuvole. E’ colpa del cervello che da delle forme che conosce a qualcosa che ascoltate o che vedete. Bene, dopo questa divulgazione "scientifica"(sottolineo le virgolette) vi saluto. Ciao a tutti

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Oggi, today, heute...iosc. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Fuck, ok e amici culattoni

  1. Gege ha detto:

    Interessante l\’ultima!! Non conoscevo sta pareidolia…Le prime 2 ti sono venute in mente xché ti è arrivata la famosa catena che spiega il significato di ok e fuck?

  2. Vincenzo ha detto:

    sinceramente non lo so. Il fatto di ok lo so davvero da tanto invece come abbia scoperto sta cosa di fuck mi sfugge

  3. Giuseppe ha detto:

    La storia della pareidolia me l\’ha fatta scoprire proprio vi, mi sono ammazzato dalle risate la prima volta che l\’ho sentito.Quanto all\’OK e FUCK a me arrivò una mail ai tempi del liceo quindi alcuni anni fa :D, con tutte queste particolarità, tipo anche quella che i 4 K delle carte da poker rappresentano 4 re veri, re davide carlo magno giulio cesare e alessandro magno, oppure che non ci si può leccare il gomito, o il fatto che il maiale ha un orgasmo di 30 minuti, mentre un leone si accoppia fino a 100 volte al giorno, e varie…Forse le ha lette anche lui quella volta :DE citando la fine di quella famosa mail, quando muoi voglio rinascere maiale, qualità, non quantità ^__^

  4. Gege ha detto:

    Sì è proprio quella la mail a cui mi riferisco XDperiodicamente la ricevo e ormai la conosco a memoria…

  5. Miriam ha detto:

    io la conoscoo bene la parola fuck.. e pure tu auhauahua
     
     
     
    l\’ultima è bellissima *__*

  6. Unknown ha detto:

    Hi,Do you have second hand lcds, used laptop lcds and used LCD displays? Please go here:www.sstar-hk.com(Southern Stars).We are constantly buying re-usable LCD panels.We recycled LCDs.The re-usable panels go through strictly designed process of categorizing, checking, testing, repairing and refurbishing before they are re-used to make remanufactured LCD displays and TV sets.Due to our recent breakthrough in testing and repairing technology of LCD, we can improve the value for your LCD panels.
    website:www.sstar-hk.com[chhbdfgbgaehbe]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...