Maledetta Coca Cola…ti adoro

Dall’ultimo post avrete sicuramente capito che non disdegno l’alcool. La birra è sicuramente la mia bevanda alcolica preferita(be dopo l’aperol e cedrata, ma di alcool ce n’è poco). Ne apprezzo di diversi tipi ma soprattutto le chiare per eccellenza. Gli altri alcoolici mi piacciono ma soprattutto il 10 agosto e sempre che i cocktail siano preparati da Beppe. Il resto dell’anno poche volte spendo soldi per super-alcoolici o cocktail troppo complicati o pesanti(visto? non sono un ubriacone). Infine il vino. Mi piace molto ma dopo un bicchiere non riesco più a berlo. Diventa come dell’orzo immischiato con la menta e insaporito con il gin. Però il vino è la bevanda che si accompagna per eccellenza ad un buon pasto. Io sono una buona forchetta, apprezzo la buona cucina; tutti si aspettano davanti ad un bel piatto di pasta, ad una pizza, una bella bistecca di carne che io chieda un chianti, un negroamaro, un porto. Invece la stragrande maggioranza delle volte la mia richiesta è: "Vorrei una coca cola, grazie". Ebbene si, so di avervi deluso ma è cosi. Io, di certo non un filoamericano convinto che ad ogni brutto film USA dice: "che americanata" o quando vedo un soggettone inutile che fa successo senza doti particolari aldilà dell’oceano dico: "E’ proprio americano". E posso mai non dire che "americanata" per la coca cola? No, non lo dico. Odio quella bevanda, la odio. Eppure insieme al petrolio e ai topi morti avrà un ingrediente che provoca dipendenza e che ti spinge a traccanare una quantità eccessiva ogni volta che te la ritrovi innanzi. Forse non sono malato come mio fratello Nicola che da piccolo diceva di aver mal di pancia per berne un bicchiere di notte  ma sono messo male anche io. Quest’estate al Borgo Antico, dove il cuoco è un gran simpaticone, ho ordinato una coca cola è lui si è incazzato: "La coca cola? Ma vaffangul va, tutte ste cose e tu ti prendi na coca cola?" Lo so, lo so ma non posso bere vino per una serata intera. La coca, invece, scende sempre con ogni cosa. Anche a San Lorenzo, ahimè, è inevitabile farne uso, altrimenti raggiungere l’alba per bere i cocktail detti "colpo di grazia"  è impossibile. Non ha la nobiltà del vino o l’adorabile consistenza della birra, ma a causa della dipendenza che provoca la bevanda nera non posso farne a meno e anche io mi perdo tra le scure bollicine made in Usa.

Ps Era doveroso dopo un post "Alcolico" uno Analcolico cosi le varie associazioni saranno felici. E poi dobbiamo segnalare un’alternativa su come distruggere il fegato al nascente gruppo "Amanti dell’alcool" di Beppe, tizio/nemo/anonimo e mio.

Questa voce è stata pubblicata in riflessioni. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Maledetta Coca Cola…ti adoro

  1. Vito ha detto:

    C\’è da dire che secondo me la coca cola è una bevanda innoqua, che mette il buon umore. Te lo dice uno che di coca cola se ne intende. Io ad esempio adoro la pepsi per il suo gusto estremamente frizzante.ciao

  2. Vito ha detto:

    C\’è da dire che secondo me la coca cola è una bevanda innoqua, che mette il buon umore. Te lo dice uno che di coca cola se ne intende. Io ad esempio adoro la pepsi per il suo gusto estremamente frizzante.ciao

  3. Luisa ha detto:

    ma che vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
    le tue radici ti ripuderianno!!!!!

  4. Nanna ha detto:

    ma come puoi prendere la coca cola con tutto il ben di Dio che si mangia al Borgo Antico!!! ti devi fare qualche uscita con me a Potenza… e poi…
     

  5. Vincenzo ha detto:

    :\'( chiedo perdono

  6. Giuseppe ha detto:

    come non ricordare quella gran serata al borgo antico, mamma mia quante risate, e la faccia del cameriere/cuoco quando chiedendoci cosa volevamo da bere abbiamo ordinato in 8, e dico 8, coca cola!!! ebbene si, anche io quella sera non ho resistito al fascino delle bollicine made in USA, più che altro perchè se avessi preso la birra (per me il vino è off limits, dopo un bicchiere non riesco più a berne, mentre la birra…) mi sarei sentito l\’unico alcoolizzato della serata, e visto che a breve (2 giorni dopo) ci sarebbe stato San Lorenzo decisi di risparmiare i mio tanto martoriarto fegato per quella sera. detto questo la serata fu eccezionale sotto ogni aspetto, dal cibo alla compagnia alle risate, ci spaccammo dal ridere anche grazie a delle perle di inaudita bellezza lasciateci dal mitico cameriere tipo questa:Cameriere: "Ma come ragazzi non avete nessun vizio?"Noi: Noooo, "Siamo bravi ragazzi"Cameriere: "Ma come, manco una cannetta ogni tanto?"Noi "No no"Cameriere: (abbracciando il cuoco) "Altro che noi quando fumavamo vedevamo Padre Pio a braccetto con la Madonna!!"o ancora, e questa eccezionale veramente, forse la migliore, alla domanda del padre di un nostro amico (anche lui a cena li quella sera) su come fossimo come clienti e ragazzi in generale, questa la risposta del cameriere "Son fantastici, c\’ho la pelle d\’oca, non so se son loro o il condizionatore ma c\’ho la pelle d\’oca!"Gran serata, purtroppo non accompagnata dal fido amico di ogni cena, ma che la sua amante ha saputo comunque riempire a dovere, quindi facciamo comunque un\’ode alla Coca Cola che ci permette di risparmiare il fegato qualche volta…

  7. Vincenzo ha detto:

    Come sempre i tuoi interventi completano i miei post. Riassumendo quella splendida serata hai completato il ragionamento sulla coca cola, senza contare il puntuale e analitico ricordo sul cameriere/cuoco del borgo antico. Fantastico….muoviti a fare sto profilo che il blog ha bisogno di te 😀

  8. Miriam ha detto:

    indovina???
     
    anche la coca cola gonfia!!
     
     
     
    auahuahauhauahuahauahua

  9. Vincenzo ha detto:

    Ah ah ah ………………………………………………strega

  10. Giuseppe ha detto:

    Bravo Vince, scrivendo "lo so, vi ho deluso" hai detto tutto….non c\’è nulla di più buono di un bel vinello rosso, con 4-5 bicchieri stai benissimo, ti senti allegro e bello caldo:), poi dai, con una bella bisteccona o con un bel piatto di pasta il vino non può mancare, è (o era) la bevanda degli Dei non a caso:)

Rispondi

