Rabbia?

Resta cosi, ferma

glaciale come l’ inverno

piena d’ ira come una tempesta.

Fammi dono del tuo sguardo cattivo

e del tuo volto irritato dal mio sorriso.

Lasciati guardare come sempre,

come guardassi una splendida aurora.

Fammi ridere ancora della tua falsa rabbia

e del sorriso conseguente:

semplice, bello, puro come una sorgente.

Colpiscimi ancora facendo finta di odiarmi,

chiedimi ancora di non ridere

e alla fine,come il vento tra gli alberi,

amami e basta

Questa voce è stata pubblicata in Poesie. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Rabbia?

  1. DesmoLove ha detto:

    Ciao Vince…
    è molto bello anche il tuo di Blog…. ti ho invitato degli inviti per aggiunderti alle mia lista di amici sia sul blog che su messenger… speriamo di beccarci presto……anche io sono a Roma ma per lavoro….
    a…dimenticavo… sono molto belle le tue poesie….
    a presto

  2. Stefano ha detto:

    Uè, ho letto il tuo commento solo adesso, dopo una luuuuunga assenza dal blog. Sesto non è come Pisticci (è più grande ma non è così bella), c\’è gente che vive nel mio palazzo che manco conosco di vista:)! Tu dove in che zona hai vissuto?
    belle le poesie
    Frz Pstizz!
     

  3. Luisa ha detto:

    Una sola domanda: il vento fra gli alberi con l\’amore cosa c\’entra?
    Comunque sei stato bravo, non posso metterla fra le mie preferite, però obietivamente è bella.
    Ha un pò la tendenza a scivolare nei foglietti dei baci perugina, però ti è concesso ogni tanto =)
    Mi ricorda due miei amici che hanno un particolare gusto a vedermi arrabbiata =\\ scemi!!!
    ciao cuginetto!
    luisa

Rispondi

