GLOWS IN THE DARK

Glows in the Dark!!! Eh si. I mitici Glows in the Dark!!! Che in inglese significa "Bagliori nell’ oscurità". Questo era il nome del mio gruppo storico. Pasquale Zito alla batteria, Mario Santercole alla tastiera, Rocco Petrigliano al basso, Alessio Petrigliano alla chitarra, Nicola D’ Onofrio voce e io chitarra solista. I fondatori fummo io e Rocco che era mio compagno di scuola. Con lui avevo un amicizia fantastica. Ci divertivamo e progettavamo questo gruppo da tanto. Alla fine io e nicola mio fratello, in pratica, ci aggiungemmo a loro che ogni tanto suonavano insieme, data anche la parentela(rocco e alessio fratelli, pasquale cugino, mario amico). Ci trovammo subito bene. Suonavamo le mie canzoni (all’ epoca in inglese) e venivano molto bene. Una sottile vena di hard rock ci univa. Non so perchè non siamo mai riusciti a suonare da qualche parte. Eravamo bravi, forse abitare in paesi diversi e doversi spostare ogni volta con papà(all’ epoca ero senza patente) era un problema. Comunque fu una grande esperienza per noi e per loro. Io ero pieno di entusiasmo e quelle canzoni erano fantastiche. Dopo ne ho fatte di più belle ma con quell’ entusiasmo no. Dopo un po smettemmo di suonare insieme. Rocco cambiò scuola in terzo liceo, mi pare, e ci vedemmo meno spesso. . Poi il liceo finì e io cominciai l’ università. Ogni tanto ho rivisto i ragazzi(mai tutti insieme). Ogni volta che li vedevo era un evento. Memorabile una volta nel mio vecchio liceo. Incontrai prima Pasquale e poi Mario. Mario mi disse che aveva abbandonato la tastiera per darsi alla chitarra. Mi disse che suonavano ancora ogni tanto loro quattro e sopratutto mi disse: "L’ aver suonato con te è stata l’ esperienza più bella della nostra vita, abbiamo veramente capito che significa suonare, è stata un esperienza che ci ha formato, una cosa che non dimenticheremo mai". Io mi misi a ridere. Non credevo alle mie orecchie. Certo la cosa mi faceva piacere ma mi sembrava alquanto esagerata. Ma ancora non sapevo tutto. Infatti qualche giorno fa ho saputo una cosa ancora più esagerata. Me l’ ha detta Nicola qui a roma. Stavamo uscendo e per strada parlavamo delle mie vecchie canzoni e il discorso andò a finire sui glows. Gli dissi quello che qualche anno prima mi aveva detto Mario e allora mi disse che Pasquale, non molto tempo prima, gli aveva detto che nel locale dove ogni tanto suonavano c’ era appesa al muro una mia foto con scritto sopra: "Vincenzo veglia su di noi". Anche qui scoppiai a ridere. La cosa mi ha fatto piacere(non so se è vera ma Pasquale glielo ha assicurato a Nicola) e mi ha fatto pensare al gruppo con maggiore affetto(per quanto possibile). Insomma i Glows in the Dark sono stati una delle esperienze più belle della mia vita. Ho avuto altri gruppi dopo i Glows ma non furono niente di che a parte qualche proficua collaborazione che dura ancora oggi. I Glows li porterò sempre nel cuore. Lunga vita ai Glows in the Dark!!!
Questa voce è stata pubblicata in Oggi, today, heute...iosc. Contrassegna il permalink.

12 risposte a GLOWS IN THE DARK

  1. Ely ha detto:

    ciao vincenzo….grazie mille x essere passato dal mio blog e grazie x il tuo kommento! sono kontenta ke le mie foto t abbiano evokato qualkosa (anke solo un sorriso)…in fondo le ho messe x questo…credo ke le esperienze ke ho vissuto kon i miei amici in fondo siano un\’espressione di ciò ke vivono un pò tutti alla mia età! ripassa da me quando vuoi…anke il tuo blog è molto carino e le tue foto molto suggestive 😉 **elisa**

  2. Unknown ha detto:

    Frank88
    leggendo qst pezzo mi sn reso conto di una cosa…una cosa importante…ke musica senti?
    mi farebbe piacere avere i poster dei mitici Glows in the dark attacato sul muro della camera…passero spesso di qua…nn mi posso xdere le tue poesie…
    a presto

  3. Vincenzo ha detto:

    Grazie Frank. I tuoi commenti saranno sempre tra i più graditi. Spero che anche tu possa iniziara un blog. Cosi verrò spesso anche io a trovarti. ah ricordati che dobbiamo organizzare sta benedetta uscita qui a roma. Ciao:)

  4. Vincenzo ha detto:

    ah cmq sento un po di tutto. In quel periodo ascoltavo solo ed esclusivamente i queen. Poi sn entrati nella mia vita i pink floyd(nn so se sn il mio gruppo preferito ma si avvicinano molto, insieme ai queen naturalmente ma sl perchè mi ricordano la mia adolescenza) ora ascolto di tutto ma niente in particolari. Ciò che mi piace sentire con continuita è la mia musica(sopratt le canzoni senza testo perchè mi rilassano)

  5. Unknown ha detto:

    ti piacciono i guns\’n roses?e la musica live?

  6. Vincenzo ha detto:

    Certo…adoro i guns. Cioè…quelli di un tempo, per intenderci quelli con slash. Ora nn li seguo neppure
     

  7. francesco ha detto:

    allora il 24 c\’è una cover in un famoso locale di morena(stazione birra)se è ci andiamo insieme a goderci un po\’ di buona musica live insieme a un po\’ di birra artigianale….ti va l\’idea?è di venerdi

  8. Vincenzo ha detto:

    beh l\’ idea nn è male ma penso che sia un po lontano da casa mia e poi mi sa che sto venerdi ho un impegno…cmq che mezzi arrivano da quelle parti?

  9. Vincenzo ha detto:

    ah scusa tu dicevi venerdi 24!!!scusa. beh si può fare
     

  10. francesco ha detto:

    x i mezzi nn c\’è problema…ho la makkina…se mi mandi un privato su darta ci scambiamo i num x metterci d\’accordo

  11. Vincenzo ha detto:

    ma scusa vediamoci prima…tipo tra sabato o domenica in questo week end…va be dai poi ti mando un pvt su darta

  12. Rocco ha detto:

    weeee vincenzo!!!! mitici i glows… addami su msn skepsis@hotmail.com.ps. se non lo avessi kapito sono Rocco 😀

Rispondi

